Blog Details

Salone del Mobile 2022 da record

L’edizione appena conclusa del Salone del Mobile è stata un vero successo, ben oltre le aspettative. “La 60° edizione del Salone del Mobile di Milano è stata un successo internazionale ed è grande la soddisfazione per aver superato le attese”. Ha commentato Maria Porro, presidente del Salone del Mobile Milano. 236 mila sono le persone che hanno visitato i padiglioni tra il 7 e il 12 Giugno, un brulicare anche di stranieri per questo evento immancabile, ben 6 su 10 venivano da ben 173 paesi differenti.
La città ha respirato una boccata d’aria nuova dopo due anni di stop a seguito della pandemia. Tanti gli eventi collaterali che hanno acceso la Design week

La Floating Forest, foresta multisensoriale galleggiante sull’acqua della Darsena, progettata da Stefano Boeri Interiors per Timberland: 610 piante e trenta specie pensate come un ecosistema indipendente e galleggiante.

L’Alcova ha animato gli spazi dell’ex ospedale militare con una mostra davvero variegata con designer affermati ed emergenti.

Philippe Starck ha creato un “concerto” di sedie per Dior A Palazzo Citterio, il re del design ha reinterpretato l’iconica Medallion Chair in uno show di luci e musica.

    

E ancora tante tante iniziative, installazioni ad animare la Fiera e Milano tutta.

C’è voglia di scoprire il bello, apprezzare il design e sentirsi parte di quella italianità così emergente in questi contesti. Particolare importanza anche la sostenibilità che ha visto idee e soluzione tecnologiche volte a tutelare l’ambiente utilizzando in modo efficiente le risorse naturali. Il salone del Mobile ha ospitato espositori innovativi che con le loro idee cercano di proporre soluzioni smart ed ecosostenibili da vivere nelle nostre case.

Prossimo appuntamento per la Primavera 2023 per una edizione che si distinguerà ancora di più per numeri, risultati ed entusiasmo.

Leave your thought