Blog Details

Colori e ispirazioni Flou 2022

Ogni anno, in questo periodo, Flou lancia la nuova collezione tessile da presentare al Salone del Mobile di Milano. Come sempre viene presentata una selezione esclusiva, materiali e tessuti nuovi da combinare insieme per un perfetto equilibrio e armonia.
Nel sito di Flou potete già trovare tante ispirazioni, accostamenti di personalità e carisma da prendere subito in considerazione per la vostra casa.

Marea è l’ispirazione n.1: accostamenti e colori che ricreano le mille sfumature e tonalità dell’acqua. Un’alternativa ai classici verdi e blu.
Bocciolo è un inno alla primavera, alla delicatezza della natura che in questo periodo dell’anno si veste dei suoi colori migliori e si mostra in tutta la sua bellezza. Beige, marroni e pallidi rosa sono i colori di questa palette.
Creta è il perfetto equilibrio di motivi geometrici e trame irregolari: colori decisi nelle tonalità neutre dei grigi e degli ecrù.
Miele è una variante moderna ed esclusiva: le nuances del miele e dell’oro sono i colori principali da abbinare. Luce e sfumature dorate in tessuti morbidi ed accoglienti.
Poi tante altre varianti dello scorso anno 2021 che restano ancora in produzione: Oceano, Magma, Quarzo, Artico, Ametista e Oasi.
Un mondo da esplorare per chi ama sperimentare ma anche un punto di riferimento per i professionisti del design d’interni. Come tutti sanno, la scelta dei colori, l’accostamento dei materiali è fondamentale per creare degli ambienti accoglienti, equilibrati e in armonia: dal living alla camera da letto, dalla cucina al bagno.
Lo studio e la scelta dei colori e dei materiali è un passo fondamentale da non prendere sotto gamba ma da studiare con estrema cura e attenzione.

Se sei alla ricerca di ispirazione e stai progettando la tua nuova casa, prenota una consulenza con noi.

 

Leave your thought