Blog Details

Tavolo da pranzo: quale scegliere?

Il tavolo da pranzo è il fulcro della casa, soprattutto per serate in famiglia o con amici: è l’essenza della cucina o della zona living. Scegliere un tavolo da pranzo non è così facile perché in commercio ci sono tantissime proposte e perdersi è davvero facile.

Prima di acquistare il tuo nuovo tavolo da pranzo considera alcuni elementi: spazio a disposizione, stile di arredamento, soluzione fissa o allungabile, materiali e budget a disposizione. Per prima cosa studia bene gli spazi che hai a disposizione: sicuramente, se il tavolo da pranzo viene posizionato in cucina avrà uno spazio a disposizione inferiore rispetto ad un tavolo nella zona living. Se necessiti di soluzioni che possano farti risparmiare spazio opta per un tavolo allungabile in grado di fornirti la dimensione ideale quando hai ospiti.

Che materiale scegliere per il tavolo? Una finitura del tavolo lucida o opaca ti aiuterà a creare un aspetto pulito di forte impatto visivo. Se scegli un tavolo in legno o effetto legno avrai calore nel tuo spazio. Un tavolo in vetro trasparente donerà invece freschezza all’ambiente e un forte tocco moderno. Vediamo insieme qualche tavolo che possa rispondere alle tue esigenze. Per un tavolo colorato dal design pulito e minimale il tavolo Filo di Lema può essere un’ottima variante da prendere in considerazione. Ma anche il Dublino di Bontempi e molti altri dello stesso marchio. Se cerchi un tavolo bellissimo per stupire i tuoi ospiti punta tutto sul design di Cattelan Italia che con il tavolo Skorpio lascia tutti senza fiato o il maestoso Tavolo Shade di Lema, o l’iconico Artistico di Bontempi

Per chi ama o necessita di una soluzione salvaspazio allora il tavolo allungabile Cruz di Bontempi, il Tom di Bontempi e altre soluzioni compatte che possono estendersi più del doppio della loro lunghezza.

Un tavolo da pranzo va scelto con cura perché è un elemento di arredo fondamentale per la tua casa. Non lasciare alla fretta o al caso la scelta ma cerca di ponderare bene questa soluzione così importante.

Leave your thought