Blog Details

Come arredare l’ingresso di casa

L’ingresso di casa è quella parte che come un biglietto da visita dice a tutti chi sei. Questa zona richiede, come tutti gli altri ambienti, la giusta cura nell’arredo affinchè sia una zona funzionale e ben arredata.
Vediamo insieme qualche idea da cogliere al volo. Per prima cosa illumina con una luce giuste affinchè la zona sia ben illuminata e in grado di presentarsi nella chiave giusta a chi entra in casa.
Punta su pochi ma semplici pezzi che lascino leggerezza e possibilità di muoversi liberamente. Tra le nostre proposte suggeriamo delle consolle da utilizzare per appoggiare alcuni oggetti, come le chiavi o la borsa, appena si rientra in casa. Scegli una consolle leggera ed elegante che rispecchi il gusto della tua casa, un appendiabiti di design e uno specchio per allargare visivamente lo spazio.
Tra le consolle che preferiamo ti segnaliamo quelle di Cattelan Italia come Convivium, la Metrica di Mogg e Tokyo sempre di Mogg. Puoi anche optare se hai spazio per lo scrittoio Ella di Lema o la bellissima madia Florens. Per gli appendiabiti puoi scegliere l’Alga di Bontempi, Oscar di Cattelan Italia o delle soluzioni meno ingombranti come Bubble di Mogg.

Se hai un pò di spazio da sfruttare puoi optare per un armadio per riporre giacche e cappotti. La soluzione migliore è progettare un armadio a battente su misura discreto e funzionale allo spazio che hai a disposizione.
Lavora sui colori e sulle luci facendo attenzione a non rimpicciolire lo spazio ma ad aumentarne la percezione visiva. Pochi elementi, selezionati con cura, ti aiuteranno a valorizzare l’ingresso di casa senza problemi.

Leave your thought