Blog Details

Color palette 2021

Color palette 2021. Colori che comunicano serenità, calma e relax ma anche allegria ed energia, voglia di ripartire e ricominciare con il piede giusto. Dopo un anno come quello che stiamo ancora vivendo, guardare con speranza al futuro e ricominciare è sicuramente il mood giusto.
Una prima palette che vi suggeriamo è quella dai colori neutri e caldi come il beige, il grigio, il color crema, l’avorio, il tortora e il cammello. Sono tonalità in grado di abbinarsi bene sia ad un tipo di arredamento classico che più moderno e minimale. Con questi colori creerai un’atmosfera rilassata e serena.
Per gli amanti di colori accesi e colori più glam la palette ispirata agli anni 70 può essere la soluzione giusta. Puoi giocare con colori come il corallo e il ruggine, blu e tocchi di rosa. Abbinali con complementi in legno e mixa con tonalità più chiare per esaltare le tonalità che hai scelto.
L’ultima palette che vogliamo proporvi è quella che si ispira ai colori naturali della terra, quindi i verdi i marroni e il terracotta in tutte le loro sfumature. Anche in questa combinazioni di nuances l’effetto è quello di un ambiente caldo e rilassato in grado di scacciare via ansia e stress.
Qualunque sia la palette che sceglierai cerca sempre di combinare i colori con logica rispettandone gli accostamenti e selezionando quelli che si abbinano meglio. Fatti ispirare dalle nostre ambientazioni e consigliare dai nostri esperti arredatori.

Leave your thought