Blog Details

Idee per lo specchio del bagno

Lo specchio in bagno è un elemento fondamentale per arredare la stanza in cui trascorriamo diverse ore della giornata. Ogni mattina lo specchio del bagno aiuta a farci vedere le nostre imperfezioni, a truccarci, sistemare i capelli e renderci presentabili.
La scelta dello specchio del bagno può essere una scelta di stile e la sua selezione può permetterti di allargare visivamente lo spazio e di renderlo più accogliente.
Vediamo insieme qualche proposta.
Innanzitutto bisogna distinguere gli specchi a libera installazione a quelli integrati ai mobili di arredo del bagno che prevedono uno spazio contenitivo dietro.
Di fondamentale importanza sarà scegliere uno specchio in grado di riempire lo spazio che si ha adisposizione e ad illuminare in modo adeguato. Ricorda che l’illuminazione è importante perchè la luce deve essere equilibrata e ben distribuita così da avere il viso completamente illuminato e senza ombre.
Cerca di selezionare lo specchio in base allo stile del tuo bagno: specchi minimal per uno stile contemporaneo e linee più eleganti e cornici ricercate per un stile classico e raffinato.
Che sia tondo, ovale, rettangolare l’importante è che il tuo specchio da bagno. Qualche idea da adattare al bagno viene da Cattelan Italia con lo specchio Regal, con Janeiro

Anche Pianca ci offre qualche proposta come lo specchio Contralto o Bontempi con lo specchio Diamante
Nel nostro shop online trovi tante proposte adatte per la tua stanza da bagno.

Leave your thought