Blog Details

Le nuove proposte 2020 per i divani

Che sia basso di design o più morbido dalle forme sinuose, il divano è quell’elemento della casa che detta subito le regole per un arredamento da 10 e lode. Il divano è quel complemento d’arredo essenziale per i tuoi momenti di relax da solo o in compagnia: la tua zona di benessere in casa.
Il 2020 è l’anno del divano dall’equilibrio geometrico disegnato con grandi blocchi puliti e lineari che daranno forma alla tua zona living.
Il living contemporaneo mette al centro comfort e morbidezza oltre che modularità: molti dei divani moderni sono modulabili e configurabili al 100% in base ai gusti del cliente.
Non mancano morbidi velluti tra i rivestimenti o texture più rigorose con effetti mélange. Il velluto sarà il protagonista indiscusso nella nuances dei blu, verde acceso, rosa, giallo e arancione bruciato: l’effetto lusso e comfort è assicurato. Se vuoi osare scegli il color senape in abbinamento ad arredi di colore grigio scuro!
Un esempio di divano in velluto è il divano Murakami di Felis che abbiamo scelto di configurare con diverse tonalità di velluto accostate creando un perfetto mix di colori.

Il divano si arricchisce di elementi comfort e funzionali di cui non potrai fare a meno come braccioli accoglienti ed accessoriati dotati di un angolo tecnologico con dock station predisposta per collegare il tuo dispositivo, piccole librerie laterali o posizionate nel retro del divano (come nel Newton di Doimo), braccioli contenitori, poggiatesta regolabili in numerosissime posizioni e sedute scorrevoli (idee delle collezioni di Felis).
Insomma il divano è diventato un elemento dell’arredamento in cui il relax e funzionalità è garantita.

In Flou la collezione 2020 si amplia con due nuovi modelli: l’Icon e il Binario
Icon con una linea avvolgente e moderna e una struttura sospesa e minimale ammalia per il suo grande fascino. Il rigore dei piedini metallici a vista crea un piacevole contrasto con la morbidezza dei cuscini.
Anche il divano Binario si evolve nel 2020 con l’aggiunta di elementi che offrono varie proposte compositive variabili, con spazi ad effetto pieno e vuoto.

Devi solo scegliere tra le tante proposte, capire quale divano fa al caso tuo, prendere bene le misure per adattarlo perfettamente alla tua zona living e farti ispirare tra le tante proposte di tessuto disponibili

Leave your thought