Blog Details

Carte da parati che raccontano emozioni

Che sia a tutta parete o che ricopra con una striscia soltanto una parte, la carta da parati sta diventando sempre di più un elemento con cui decorare le stanza di casa e non solo. Le tendenze della carta da parati nel 2020 presentano colori caldi e invitanti come i coralli, le terrecotte, salvia e grigi caldi, marroni, senape, ori e alcune tonalità di rossi.
Tre le carte con elementi decorativi, vi è un ritorno agli elementi floreali, al vintage, all’art decò retrò, sfondi tropicali e natura. Portare la natura in casa è un modo per creare un’atmosfera naturale e sentirsi connessi con l’ambiente.
Altri sfondi di tendenza sono quelli 3D che riproducono sfondi realistici e disegni geometrici. Le decorazioni geometriche sono invece composizioni elementari che uniscono il gusto moderno con quello tradizionale tipico degli anni ’20.
Nel 2020 la carta da parati diventa ancora più audace arrivando fino al soffitto: tappezzare il soffitto diventa così un modo originale per decorare la tua casa.

Tra i vari esempi vi è sicuramente Instabilelab le cui collezioni nascono da una personale interpretazione del prodotto classico, che rimescola idee e stili diversi creando abbinamenti estetico-concettuali inediti, seducenti e unici, per dare più valore ai propri spazi. Soluzioni nuove e di design personalizzabili da un team di esperti, per ricoprire pareti interne ed esterne.
Un nostro consiglio è quello di scegliere con cura la carta da parati che si vuole applicare tenendo conto dell’altezza del soffitto, dell’ampiezza della stanza e la trama stessa della carta

Leave your thought