Blog Details

Pantone 2020: il Classic Blue è il colore dell’anno

Il Classic Blue è il colore dell’anno 2020 secondo Pantone. Un blu rassicurante che cerca di trasmettere un senso di pace e tranquillità. Se Pantone definisce questo trend di colori e la moda lo segue a gran velocità, allo stesso modo anche l’arredamento non è da meno.

E per seguire al meglio questa tendenza cromatica ecco qualche consiglio pratico.
Chi vuole esagerare, può farlo colorando le pareti..sicuramente è un azzardo considerando che è un tono scuro ma l’effetto è senza dubbio di grande eleganza e ricercatezza. Attenzione al tipo e alla dimensione della stanza: meglio limitarsi ad una singola parete o a qualche accenno di colore.
Di minore impatto è senza dubbio la scelta di un divano, di una poltrona o pouf in questo classic blue: che sia in velluto o in tessuto il colore blu saprà colorare la vostra casa e accogliervi per impagabili momenti di relax e tranquillità. Un tono scuro ma interessante soprattutto nell’accostamento con il legno e con colori chiari come il bianco, beige o panna.
Nonostante la sua versatilità il classic blue non è affatto un colore monotono adatto solo agli stili più classici. Al contrario, il colore Pantone 2020 è perfetto anche per chi vuole accostarlo a oggetti metallici in oro, argento o rame, permettendo di osare con accessori luminosi e brillanti.

Osa e lasciati ispirare.

Leave your thought