Blog Details

Tendenze d’arredo 2020

Iniziare il nuovo anno con il piede giusto?
Intanto vi proponiamo alcune idee sulle tendenze dell’interior design previste per questo 2020.  Eccovi qualche anticipazioni sul nuovo look per la casa.

L’appartamento diventerà sempre di più il luogo prescelto per rilassarsi e per concedersi dei momenti di svago e riflessione.
Il living diventa la zona protagonista della casa. Come già detto qualche articolo fa il divano diventa il fulcro del comfort e dell’arredamento.
I colori neutri resteranno anche per questo nuovo anno i colori più utilizzati e più di tendenza. Sedie, divani e cuscini invece assumeranno più carattere, invece, con la scelta di colori forti da far risaltare rispetto all’ambiente circostante. Velluto: torna da protagonista nei divani e nelle poltrone in colorazioni accese e moderne.
Altro punto chiave nell’arredamento sarà quello di sfruttare al massimo le altezze inserendo grandi librerie o pareti attrezzate dalle linee semplici ma con un elegante mix di materiali come legno, vetro e metallo.

Decorazioni: primi fra tutti la carta da parati che negli ultimi anni è diventata un elemento essenziale per dare carattere alle stanze. Via con foreste tropicali, giungle e piante nella zona living, in cucina e in bagno; ma anche motivi geometrici in pieno stile anni ’70. Date spazio all’immaginazione!

Illuminazione con lampade sinuose ed eleganti. Create spazi con illuminazioni soffuse e utilizzate i lampadari a sospensione o le lampade da terra come veri e propri elementi di arredo e di design che caratterizzino la vostra casa.

Uso di materiali metallici nelle finiture argento, oro, stagno e rame. Lampade, specchi e sedie: scegliete con gusto facendo attenzione a non mescolare più di 3 metalli insieme nello stesso ambiente.
Il nuovo anno è iniziato e noi vi accompagneremo in tutto il 2020 proponendovi tutte le tendenze d’arredo in tempo reale.

Leave your thought