Blog Details

I dettagli per una camera da letto perfetta

Arredare una camera da letto non è così facile come sembra…non basta un letto, due comodini ed un armadio per renderla un posto della casa di tutto rispetto.
La camera da letto, sebbene sia il luogo in cui andiamo solo a dormire, in realtà è un luogo intimo e confortevole a cui andrebbe dedicata tutta la nostra cura.
Per iniziare con il piede giusto, il tono dei colori è fondamentale: scegliere una giusta combinazione di colori rilassanti, magari pastello è decisivo per poi definirne l’arredo.

Da questa scelta andremo a determinare un letto imbottito, magari contenitore, che dia alla camera la giusta essenza. Noi di Profili Arredamenti consigliamo il gusto ricercato ed elegante di Flou: le proposte sono letti iconici, come Nathalie, o più innovativi come Iko o Icon.
Per impreziosire la camera da letto e renderla un luogo dove concedersi un pò di riposo, leggendo un buon libro, sarebbe ideale introdurre una o due poltroncine o una comodissima chaise longue. Tra le proposte selezioniamo sempre Flou, Lema, Cantori o Pianca. Se non si ha sufficiente spazio suggeriamo la meravigliosa panca imbottita di Flou che è anche un comodo contenitore per coperte e cuscini da posizionare ai piedi del letto.
Non dimentichiamo l’illuminazione: delle semplici lampade da tavolo con la giusta luce creeranno la perfetta atmosfera in camera e concederanno la giusta luce prima di addormentarsi.
Tra le proposte più interessanti Slamp, Linea Light e Tooy.
Per i complementi un solo consiglio: scegliete quello che vi piace e quello che più si sposa con le vostre esigenze. Uno specchio, un morbido tappeto o una consolle per la toletta.
Lasciatevi ispirare nel nostro shop.

Leave your thought