Blog Details

Lampade sospese: la grande bellezza del vetro

E’ una delle ultime tendenze di questo 2019: lampade in vetro, trasparenti o colorate che decorano e illuminano ambienti della casa o dei locali più alla moda.
La trasparenza del vetro consente di ottimizzare l’emissione di luce e le sue curvature creano riflessi sulle pareti e sul soffitto, giocando anche con la luce del sole durante tutta la giornata.
Nonostante le lampade in vetro abbiano sempre affascinato i designer, la tendenza di oggi è quella di creare lampade a sospensione con più luci, attraverso bolle di vetro disposte sullo stesso piano o posizionate ad altezze diverse per giocare con gli effetti della luce.
Queste bolle di vetro, spesso satinate, trasparenti o colorate valorizzano con stile ed eleganza i vari ambienti in cui vengono posizionate e regalano un effetto magico anche quando sono spente.

Qualche proposta interessante viene da Cattelan Italia con le lampade a sospensione “Apollo“, “Baban“, “Cloudine“, “Lim-Z“, “Oktopus“, “Sablier” e la nuova arrivata “Planeta“.
Altri esempi incantevoli arrivano anche da Tooy, tramite la lampada a sospensione “Nabila“che presenta corpi luminosi sferici in vetro borosilicato e “Legier” che si ispira ai profumatori in vetro di Murano.

Leave your thought